Oltre alla Finalissima del Tecniche Perfette 2023 , Vlad si aggiudica un’epica vittoria nel Double Trouble, guadagnandosi il rispetto di Guè e il seguito su Instagram.
![](https://static.wixstatic.com/media/b16feb_5b38082efde64d589809a17f9ff2fcac~mv2.jpg/v1/fill/w_828,h_529,al_c,q_85,enc_auto/b16feb_5b38082efde64d589809a17f9ff2fcac~mv2.jpg)
La scena rap Salernitana è stata scossa da una tempesta di versi e rime, e al centro di questa tempesta non poteva che esserci lui: Vlad.
Per i pochi che ancora non lo conoscessero, Vlad, originario della Bielorussia, è uno dei freestyler Salernitani più talentosi attualmente in circolazione. Nel corso degli anni ha trasformato gli angusti vicoli di Largo Campo in un palcoscenico grazie alle sue straordinarie abilità, tanto da portare avanti un percorso straordinario che culmina nella prestigiosa Finalissima del Tecniche Perfette 2023, uno degli eventi più rinomati nel panorama delle battle di freestyle in Italia. Infatti, la competizione, che ha visto trionfare artisti del calibro di Clementino, Ensi, e Emis Killa, ha assistito all'ingresso di Vlad nella sua ultima edizione.
Il viaggio di Vlad inizia però nel lontano 2009, quando si trasferisce in Italia e, un anno dopo, decide di inizia a forgiare il suo stile autentico e unico nei vicoli salernitani. Anni di duro lavoro e completa dedizione al genere lo hanno plasmato, rendendolo uno dei freestyler più rispettati della scena locale e non. Nel 2022, raggiunta una certa maturità artistica pubblica il suo EP Ovest Eu, seguito dal singolo Bulletproof nel 2023, frutto della collaborazione con il rinomato producer Rough di casa Midnite Club.
Il 2022 segna una svolta cruciale nella carriera di Vlad, che decide di ritornare alle battle di freestyle, partecipando sia a competizioni regionali che nazionali. I primi successi non tardano ad arrivare, con le vittorie in due tappe del circuito Raige Against The Beat. La sua fama cresce ulteriormente con la conquista della seconda tappa del prestigioso Black Sunday, che ha visto la partecipazione dei migliori freestyler provenienti da tutta Italia.
Il 2023 è un anno di intensa attività per Vlad, che partecipa a oltre 40 battle in tutto lo Stivale. A settembre, insieme al freestyler Mumei, tra i più titolati in Campania, trionfa nell'End of Days 2 vs 2 a Milano. Una settimana dopo, vince Street Fighter 4 x One Take allo storico muretto di Milano, garantendosi un posto nella seconda puntata di One Take - 10 Freestyler Più Forti D'Italia, che supera le 100 mila visualizzazioni su YouTube.
Ma la consacrazione definitiva avviene con la qualificazione alla Finalissima del Tecniche Perfette 2023 all'Hiroshima a Torino. Sebbene Vlad esca agli ottavi, dimostra il suo talento e senza tregua circa un mese dopo, su quello stesso palco, si prende tutto quello che gli spetta conquistando la più grande battle 2 vs 2 nella storia del freestyle italiano, vincendo la Double Trouble con un premio di 2000 euro ma soprattuto la stima di Guè, che in giuria dimostra apertamente di apprezzare la tecnica del freestyler Salernitano tanto da palesare il suo interesse nei confronti di Vlad seguendo da quel momento il suo profilo Instagram e suggellando così la sua posizione come nuova stella del freestyle Salernitano.
Comentarios