Genesi è il racconto autentico di Re-p sulla sua crescita nel mondo dell'hip hop e sul legame indissolubile con la strada e le sue radici.
![](https://static.wixstatic.com/media/b16feb_11e6576ab88742da8080ae75ae86f46f~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_541,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/b16feb_11e6576ab88742da8080ae75ae86f46f~mv2.jpg)
Re-p ritorna, e lo fa anche fisicamente. Ritorna nelle sue strade nei luoghi che riaffiorano dalla memoria e che incide nel suo ultimo singolo Genesi.
Un brano che non è solo musica, ma un vero e proprio racconto della vita dell'artista, dalla sua genesi artistica fino alle sfide e alle aspirazioni future.
Nel testo di Genesi, Re-p ci porta con sé in un vero viaggio nel tempo, partendo dalle sue prime esperienze nel mondo dell'hip hop.
Le prime tag sui muri, i primi nomi, le prime crew con cui ha condiviso sogni e avventure. Un periodo in cui l'arte di strada diventa una forma di espressione e di ribellione, un modo per affermare la propria identità in un contesto urbano.
Ma poi l’hip hop per Re-p diventa anche musica e cultura. Con il passare del tempo, ne rimane ammaliato, i beat che fanno vibrare le strade, le rime che raccontano storie di vita vissuta, gli amici diventano famiglia, condividendo con lui pezzi di vita, esperienze, risate e lacrime.
Nel corso del brano, Re-p non nasconde le difficoltà e le esperienze negative incontrate lungo il suo percorso. Le poche prospettive della strada, le sfide quotidiane, ma anche la maturità che cresce in lui, spingendolo ad ampliare le proprie prospettive e a cercare nuove opportunità.
Nonostante le distanze e le nuove esperienze, il cuore e l'anima di Re-p rimangono legati alle strade di origine. Un legame indissolubile che si riflette anche nel videoclip musicale che accompagna Genesi, con i fratelli che hanno condiviso con lui quel percorso, quegli amici che si riconoscono nelle storie raccontate nel brano.
Con Genesi, Re-p ci regala un pezzo di se stesso, un ritratto autentico e sincero della sua vita e della sua carriera artistica. Un brano che parla di crescita, di determinazione, ma anche di radici e di appartenenza. Un nuovo capitolo nella storia del rap salernitano che promette di lasciare il segno.
Comentários