top of page
IMG_9700.JPG

R3TO - Scuderia Cilentana

Immagine del redattore: Redazione ESSE ARedazione ESSE A

Lo sport rapper R3TO pubblica Rossa, singolo colonna sonora del Gran Premio di Monza 2023



R3TO, all’anagrafe Federico Torre, è il rapper dalle origini cilentane che ha firmato il singolo Rossa, il singolo prodotto da heysimo e selezionata dal team di Sky Italia e Tv8 per le dirette televisive nazionali come colonna sonora del Gran Premio di Monza 2023 svoltosi lo scorso Settembre.


Rossa racconta l’amore dei tifosi per il Cavallino Rampante e lo fa ripercorrendo i miti e le leggende che hanno reso storica la scuderia di Maranello. Questo racconto viene impreziosito da una ritmica stringente volta a ricreare il sali e scendi di emozioni tipico degli eventi sportivi come quelli della Formula 1. Il tutto porta ad un immersione totale nel brano grazie alle sonorità rap/pop ma soprattutto alla penna di R3TO che tramuta in musica e parole ciò che si prova nell’essere un tifoso Ferrari, trasmettendo così la gioia ed energia che si respira in un autodromo.

Il videoclip ufficiale è stato realizzato in un formato innovativo (4:5) studiato ad hoc per essere apprezzato da smartphone. La sceneggiatura segue il filone artistico della canzone ovvero dare voce ai tifosi Ferrari. Infatti, si tratta di un edit video, a cura del regista Rodolfo Gusmeroli, che unisce una lunga e varia serie di video selfie realizzati direttamente dai tifosi con i propri cellulari negli autodromi, interrotti soltanto nel finale da un breve ed artistico intermezzo dove vediamo R3TO esibirsi live nell'emozionante special della canzone, con dietro una fiammante monoposto di Formula 1 Rossa.


Ma oltre alla passione per il rap e per le auto sportive, R3TO ha una passione per la sua terra di origine: il Cilento


Il Cilento lo porto sulla pelle, Caselle in Pittari è tatuata sul braccio. Ho un profondo legame con i luoghi, oltre che con le persone

In passato R3TO aveva raccontato il suo Cilento nel videoclip di Karma brano pubblicato nel 2017: dall’oasi di Morigerati a Santa Maria di Castellabate, dai Capelli di Venere al ponte di San Severino di Centola.

Insomma R3TO dimostra ancora una volta quanto il Cilento, si riconfermi ricca di talenti e aggiunge valore alla già ricca scuderia Cilentana.





























7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Resta in contatto con ESSE A Magazine

Grazie!

  • White Instagram Icon
  • Spotify

© 2023 by ESSE A Magazine

bottom of page