top of page
IMG_9700.JPG

Peppe Soks - Ammore Malamente

Immagine del redattore: Redazione ESSE ARedazione ESSE A

Peppe Soks pubblica il suo terzo album



Dalla mezzanotte di oggi è disponibile su tutte le piattaforme Ammore Malamente, il terzo album di Peppe Soks, con il quale l’artista celebra i 10 anni di carriera nel mondo della musica.



Peppe Soks racconta sé stesso, la sua crescita musicale e artistica ma anche l’amore per il Sud Italia rappresentato in questo caso da Salerno, elemento che caratterizza da sempre la musica dell’artista. Ammore Malamente può definirsi infatti un racconto d’amore proprio verso Salerno che l’ha cresciuto e che oggi in modo sempre più preponderante sta acquistando il suo posto nella scena hip hop. Ma l’artista ne evidenzia un rapporto ambivalente sottolineato proprio dal titolo dell’album.


La nostra terra la amiamo e la detestiamo allo stesso modo. Ci sono tanti ragazzi che magari vorrebbero rimanere qui, legati alle proprie famiglie e alle proprie origini ma sono costretti ad emigrare in Europa o al nord Italia perché la nostra terra non offre sbocchi lavorativi o artistici.

Una storia di amore, un amore all'apparenza tossico che sembrerebbe incondizionata a causa delle difficoltà e delle scarse opportunità offerte, ma che in realtà è compensata da un contesto culturale, artistico e sociale ricco di valori.


Essere nato a Salerno mi ha dato tantissimi valori, l’educazione e il rispetto verso le persone. Credo chi nasca in determinati contesti abbia un valore aggiunto rispetto agli altri

Caratterizzato da un sound che spazia dalla trap all’hip hop con produzioni incisive e distintive curate da diversi produttori della scena attuale Ammore Malamente è capace di trasportare l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro fatto di rime, suoni e voci che si sposano tra loro perfettamente.


Un album introspettivo e versatile, dalla scrittura intensa e autentica in cui descrive spaccati di vita quotidiana raccontando Salerno e le storie vissute in prima persona, definendo un proprio universo musicale inconfondibile.


Ammore Malamente significa tante cose: spesso cerchiamo di restare attaccati a qualcosa o a qualcuno, che sia una relazione amorosa, un’amicizia o un vizio, che invece di farci stare bene finisce per distruggerci. Parlo anche dell’amore per il sud Italia, un amore malamente, che anche se non ti ha mai offerto nulla di buono proverai sempre dei sentimenti perché è il luogo in cui sei nato e da dove tutto è iniziato.



















6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Resta in contatto con ESSE A Magazine

Grazie!

  • White Instagram Icon
  • Spotify

© 2023 by ESSE A Magazine

bottom of page