Un viaggio crudo nel cuore del Cilento, tra realtà di strada e sogni infranti nel nuovo singolo di Maciste e Lasthour
![](https://static.wixstatic.com/media/b16feb_5d6d72dbc048482ba964583dd5e995e0~mv2.jpg/v1/fill/w_470,h_331,al_c,q_80,enc_auto/b16feb_5d6d72dbc048482ba964583dd5e995e0~mv2.jpg)
Con il nuovo singolo Vaccherie, la formazione Maciste Lasthour ritorna su una produzione firmata Musa e distribuita da Conspiracy Agency regalandoci una cruda istantanea della vita in Cilento.
In Vaccherie, i due rapper dipingono un quadro realistico delle strade e delle periferie, raccontando le difficoltà e le contraddizioni di una terra sospesa tra mare e montagne, tra bellezza e degrado.
Quant’é facile, che il tuo sogno in questo posto anneghi
recitano i versi, mettendo a nudo le sfide di chi cresce lontano dalle luci della città.
La produzione di Musa crea un sound cupo e avvolgente, con influenze che spaziano nella cultura undergroud, mentre le strofe si susseguono tra riferimenti al Cilento, alla vita di strada e a episodi di resistenza quotidiana come un’eco di ricordi perduti e speranze soffocate.
Il ritornello, potente e incisivo, descrive perfettamente il dualismo del Cilento. Un’immagine che riflette la contrapposizione tra la bellezza naturale e il lato oscuro della vita nelle periferie, capace di racchiudere in poche versi il dualismo di una terra affascinante ma spietata.
Vaccherie è un brano che affonda le radici nella realtà del Cilento, un viaggio senza filtri tra storie di provincia e momenti di riflessione, capace di connettere chiunque abbia vissuto situazioni simili, ma anche di far riflettere chi ascolta da lontano.
Comments