top of page
IMG_9700.JPG

Hitesan - L'arte del Kintsugi

Immagine del redattore: Redazione ESSE ARedazione ESSE A

Hitesan ritorna sulla scena con il nuovo album Kintsugi



Hitesan ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album, dal titolo Kintsugi fuori dal 26 Settembre 2023 su tutte le piattaforme digitali. Il disco è stato mixato e masterizzato da Damaxx al Dabox Studio di Conversano (BA). Registrato da Billyman al Periferica Konnection di Fisciano (SA), e da Vastiprod al Redline Studio di San Marzano (SA). Due i singoli che hanno anticipato l'uscita, dal titolo Profilassi feat Dj Pooppet e Disorientati feat Amalinze.


Kintsugi che letteralmente vuol dire “riparare con l’oro” è il nome di un’antica tecnica giapponese che consiste nel riparare oggetti in ceramica utilizzando l’oro per saldare insieme fra loro i vari frammenti. Le crepe restano così in evidenza e non celate, e questo ne aumenta il valore, riparando senza nascondere il danno, valorizzando l’oggetto riparato.


Ho passato la vita a perdere pezzi, e poi cercare di metterne insieme i resti

Kintsugi nasce e si sviluppa durante il periodo del lockdown, e prosegue successivamente sulle ceneri della pandemia. Segue il concetto di rinnovamento e trasformazione nipponico, come già in precedenza aveva fatto il disco Origami del 2016.


E' un album più maturo e consapevole, irriverente e ironico, dove è palese il disincanto verso una società ipocrita, specchio opaco dei nostri giorni.

Tutti i brani sono inediti, e sono stati prodotti da Damaxx, Filomuzik, Doctrine, Sgrella, un connubio di beatmaker tra Campania e Puglia. Diversi i featuring che hanno partecipato al progetto: Dj Fakser, Dj Pooppet, Amalinze, Claudia Vitiello.
























3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Resta in contatto con ESSE A Magazine

Grazie!

  • White Instagram Icon
  • Spotify

© 2023 by ESSE A Magazine

bottom of page