top of page
IMG_9700.JPG

Enne Esse

Immagine del redattore: Redazione ESSE ARedazione ESSE A


Il rap italiano conquista la scena televisiva con un nuovo show destinato a rivoluzionare il concetto di talent show. A partire dal 19 febbraio, su Netflix sarà disponibile Nuova Scena il format che sarà alla ricerca del prossimo grande nome emergente della scena rap italiana. In un contesto dedicato a un genere che domina le classifiche e si fa sempre più portavoce della nostra generazione, la competizione avrà tre protagonisti d'eccezione: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.


Il programma, che mette in palio un premio consistente di centomila euro, vedrà i tre giudici cercare talenti nelle loro rispettive città. Lazza, Nitro, Ketama126, Rocco Hunt, Squarta, Lele Blade, Ernia, Nayt, Young Snapp saranno ospiti speciali pronti a scoprire nuovi talenti pronti a sfidarsi a colpi di beat. Il percorso di audizioni culminerà a Milano, offrendo una piattaforma nazionale ai finalisti.

In tale contesto non poteva mancare anche la presenza di alcuni rappresentati della scena Salernitana, tra cui LB Prada che nelle scorse settimane ha annunciato la sua partecipazione al format attraverso i suoi canali social


Episodio dopo episodio, Nuova Scena si propone di intrattenere il pubblico come un vero show televisivo, mostrando il potenziale del rap italiano in tutte le sue sfaccettature. È questo l'inizio di una rivoluzione nel mondo dei talent show in cui il rap assume sempre di più una posizione di rilievo conquistando nuovi spazi.


L'ascesa del rap è evidente, con Lazza che si è piazzato al secondo posto all'ultimo Festival di Sanremo, tradizionalmente territorio della canzone italiana e Geolier che con il suo stile ha dimostrato il potere del rap di influenzare e attraversare le barriere geografiche. Un segnale chiaro che il rap è ancora la musica del momento, pronta a prendere d'assalto nuovi palcoscenici. Non ci resta che aspettare e vedere come questa nuova avventura su Netflix cambierà il panorama televisivo e come la scena Salernitana prenda parte alla rivoluzione.










22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Vinile Granata

Eclissi

Urban Party

Commentaires


Resta in contatto con ESSE A Magazine

Grazie!

  • White Instagram Icon
  • Spotify

© 2023 by ESSE A Magazine

bottom of page