In esclusiva per ESSE A Magazine, Dj Rogo si racconta prima del Tour che lo vedrà impegnato in giro per l'Italia.
ESSE A: Ciao DJ Rogo, grazie per aver accettato questa intervista e benvenuto su ESSE A Magazine. Cominciamo con una domanda fondamentale: cosa ti ha spinto a intraprendere questa lunga carriera da DJ e cosa significa per te essere un DJ da così tanti anni?
DJ ROGO: Grazie a voi dell'opportunità, sin da piccolo ero un fissato della musica ed andavo in giro per la città a comprare le Famose cassette Mixed by Erry per poi tornare a casa e passare ore ad ascoltarle, nel1994 fui bocciato a scuola e mio padre per punizione decise che quell'estate dovevo lavorare e quindi mi affidò ad un suo amico DJ per accompagnarlo e dargli una mano per caricare e scaricare ho iniziato così e dopo un mese ero dietro la consolle a mixare e da lì è nata una passione che quest'anno compie 30 anni.
ESSE A: Da 30 anni in questo settore, hai sicuramente assistito a molte trasformazioni nel mondo della musica e del DJing. Cosa pensi sia cambiato di più nel corso degli anni e come hai affrontato questi cambiamenti?
DJ ROGO: Quando ho iniziato io a fare il DJ o compravi i vinili oppure non suonavi, poi sono arrivati i CD e via via tutte le altre novità tecnologiche però io sono rimasto fedele ai vinili diventando anche collezionista ed ancora oggi sono in giro per l'Italia e l'Europa con la mia borsa stracarica e pesante che resta comunque una delle mie caratteristiche fondamentali da DJ.
ESSE A: Parliamo del tuo prossimo tour in giro per l’Italia. Cosa ti ha spinto a intraprendere questo tour e cosa possiamo aspettarci dai tuoi set durante questa lunga serie di date?
DJ ROGO: Il tour si chiama THIRTY DJ SET TOUR e nasce per festeggiare questi 30 anni di carriera, la prima tappa sarà il prossimo 9 Marzo ad Agropoli, musicalmente sarà un viaggio nel rap underground dal 1994 ai giorni nostri con tante sorprese e vinili rari da far ascoltare a tutti quelli che verranno alle mie date in giro per l’Italia e l'Europa.
ESSE A: Quali sono le tue aspettative per questo tour e quali sono i luoghi in cui non vedi l'ora di suonare?
DJ ROGO Le mie aspettative sono alte e spero ci si possa divertire in giro, non riesco a dirvi quale è il posto in cui vedo l’ora di suonare perché ogni serata porta con sé le sue emozioni ed i suoi incontri speciali ed indimenticabili quindi ovunque sarò per me sarà sempre un bel ricordo.
ESSE A: Durante questi 30 anni di carriera, hai sviluppato uno stile musicale unico e riconoscibile. Come definiresti il tuo sound e quali sono le influenze musicali che hanno contribuito a plasmarlo?
DJ ROGO: Io da sempre nei miei djset propongo il Rap più underground direttamente dall'America, sono state tante le influenze ma credo che la principale sia stata la scoperta
di alcuni gruppi Rap italiani a metà degli anni 90' e la conoscenza con la mia crew storica Cafardo Energizer che poi mi hanno dato la spinta a ricercare il sound che porto in giro adesso.
ESSE A: Oltre al tour, hai altri progetti o collaborazioni in cantiere per il futuro?
DJ ROGO: Io oltre ad essere un DJ sono anche un Produttore e con D.Ratz gestisco un etichetta di nome STONED SAINTS RECORDS a breve saranno fuori tre progetti miei da produttore con nuove leve del rap Italiano insieme a nomi più conosciuti, tutti i progetti saranno stampati in vinile 7 pollici in edizione limitata.
ESSE A: Concludiamo sempre le nostre interviste chiedendo ai nostro ospiti di salutare chi li supporta o affianca nel loro percorso, tu hai un messaggio o un saluto che vorresti inviare ai tuoi collaboratori e a chi ti seguirà durante il tour?
DJ ROGO: Saluto tutte le mie crew e tutti gli amici che da sempre mi sono vicini e spingono quello che faccio, mando un bacio d’amore enorme a mio Figlio VIN 453 e ringrazio D.Ratz, Carlo Flow ed Il Jope che mi accompagneranno al microfono durante le varie tappe del tour, un saluto a voi e a tutti i miei amici in giro per il mondo.
ESSE A: Grazie mille DJ Rogo, a presto.
Comentários