Diablo! primo classificato al Dirty Contest, in un trionfo di rime ma non è l’unico vincitore.
Lo scorso 25 Ottobre, a Battipaglia presso il centro sportivo Aldebaran, si è svolta la prima edizione del DIRTY CONTEST.
Manifestazione dedicata interamente all’Hip Hop, che ha visto sfidarsi a colpi di rime, i nuovi volti della scena urban salernitana.
Tra gli iscritti Oric, Keymind, Toxicity, Giuda$, Kid Vais, Fourty, Raddan, Skarto, Holy D€vil, Nemo, Maciste, Galtero, Shudder Alva e Diablo!. Proprio il diciannovenne salernitano Diablo!, all’anagrafe Niccolò Conte si classifica primo.
Ospiti della serata Iprm Klan e Dj set di Dj Demo.
Ancora una volta il giovane Diablo! dimostra grande maturità artistica e capacità di tenere il palcoscenico, regalando uno spettacolo unico, così come già avvenuto lo scorso Agosto, in apertura a Clementino sul palco del Premio Fabula.
Ma con flow e testi unici, il Dirty Contest rappresenta soprattutto la vittoria dell’Hip Hop, di un genere musicale e di una sottocultura che sopravvive nel tempo e tra le generazioni. Una vittoria dimostrata dai talenti che hanno calcato il palco del centro sportivo Aldebaran e hanno infiammato il pubblico presente, così come accadeva ogni settimana nelle Jam di Freestyle nei primi anni 2000.
Non ci resta che aspettare la seconda edizione del Dirty Contest.
Comments