CiBiDi scaglia la sua denuncia sociale con Jericho RMX
CiBiDi, non è lo pseudonimo di Chiara Belladonna, ma è una delle sue personalità.
Quella che ha lottato e lotta contro i suoi limiti, quella mossa dalla creatività e che avverte la costante esigenza di sfogarsi. Attraverso la combinazione del Rap con diversi generi musicali propone un nuovo stile che si mixa al rap old school, dichiarando il suo folle amore per la musica e la scrittura anche attraverso il suo ultimo progetto, intitolato Jericho Remix
Jericho Remix nasce dalla voglia di sperimentare, di riscrivere la storia,di esprimere la propria creatività su una tela già dipinta, un quadro già esposto, appunto Jericho di Iniko.
Il producer Maxdale ne rivoluziona il beat dando la possibilità a CiBiDi di mostrare tutto il suo estro, mettendosi in gioco ed evidenziare le sue capacità. Dinamicità e freschezza contraddistinguono, invece, il ritornello che assume una veste tutta nuova, grazie all'interpretazione di Sonia Di Domenico.
Il progetto è inoltre accompagnato da un videoclip destinato alle piattaforme social che ritrae le due artiste impegnate ad impersonare la forza della natura, metafora del nostro io non condizionato, contrapposta al potere e ai mali della società contemporanea.
Insomma, CiBiDi ci regala in Jericho Remix, una dolce quanto efferata denuncia sociale, evidenziando la contrapposizione di chi si trova agli estremi della società, perchè chi è troppo in alto, troppo spesso dimentica chi è in basso.
Comentários