top of page
IMG_9700.JPG

Bl3ss - L'intervista

Immagine del redattore: Redazione ESSE ARedazione ESSE A

In esclusiva per ESSE A Magazine, Bl3ss si racconta dopo l'uscita del singolo No Lie.



ESSE A: Ciao Bless ti diamo il benvenuto su ESSE A Magazine come stai e che momento è per te?


BL3SS: Ciao Esse A! Come mi sento?! Beh, dal punto di vista artistico, mi sento in una fase di transizione che arriva in concomitanza anche a come mi sento dentro in questo momento.

È un momento in cui mi sento sempre meno spaventata dall'idea del cambiamento, mi sento pronta a spezzare il giro della ruota, invertire il processo e cominciare un nuovo ciclo. Riconosco che determinati stili, determinate emozioni mi suonano molto più familiari di altre. La rabbia, in particolare, è stata il motore dei miei ultimi lavori, adesso sono pronta a lasciarla andare e cominciare un nuovo processo artistico.


ESSE A: È appena uscito il tuo singolo, parlaci un po’ di No Lie.


BL3SS: Ho contattato io CiBiDi perché mi piaceva tanto il suo stile, per quanto sia più old rispetto al mio e soprattutto la sua scrittura incisiva. No Lie è nato da un'ispirazione, io e CiBiDi stavamo cercando un beat che potesse valorizzare entrambi i nostri stili, le nostre potenzialità e attituidini diverse e che ci permettesse di espriemere anche e soprattutto ciò che sentiamo, ciò che parte dalle viscere. Abbiamo trovato questo type che è piaciuto subito ad entrambe solo che, inizialmente, non ci veniva nulla, poi è curioso, perché proprio mentre non ci pensavamo più e stavamo per rivolgere la ricerca altrove, mi stavo preparando per andare a lavoro e la strofa.. boom... mi è arrivata di punto in bianco come un pugno in faccia, poi bridge e ritornello tutto insieme, dal nulla.

Le ho mandato il tutto, tramite una registrazione abbozzata dal telefono, ne è rimasta piacevolmente entusiasta e lei ha creato una strofa che per me ha suggellato pienamente il tutto. Ne sono molto fiera e soprattutto sono contenta che il mio primo featuring sia stato con una donna che stimo in ogni campo, artistico e non.


ESSE A: Da dove nasce l’esigenza di questo nuovo singolo e come credi possa incidere sulla tua carriera?

BL3SS: L'esigenza del singolo nasce sopratutto dalla voglia di mettermi alla prova. Fino ad ora avevo fatto uscire solo miei lavori e avevo voglia di cimentarmi e rapportarmi con altre personalità artistiche, perché stavo cominciando a non sopportarmi più.

Uscire fuori dalla mia bolla e dalla mia comfort zone. Infatti così ho fatto e posso dirmi pienamente soddisfatta, non sarà l'unico featuring in pentola bolle un featuring con Suits, Patto e Footprintz, inoltre sto pianificando anche un singolo con 8 Nero.

Per come possa incidere sulla mia carriera boh, per ora non ci penso, cioè ci penso anche, ma non è il motore principale, così come nella vita di tutti giorni, agisco come mi sento, faccio quello che mi piace se poi piace anche al pubblico e può farmi arrivare in alto, tanto meglio. Ma il senso della canzone è proprio questo, io voglio fare musica, ma la musica che piace a me, non voglio snaturarmi in funzione delle regole del mercato e su questo io e CiBiDi, viaggiamo sulle stesse frequenze. Non penso a quante vendite, stream, possa eventualmente fare il pezzo, questo viene tutto dopo, ma quando registro e scrivo penso solo al cuore che guida quello che sto dicendo. Uno stream of Consciousness.


ESSE A: A questo punto non possiamo fare a meno di chiederti chi è Bl3ss?


BL3SS: Bl3ss é il mio alterego, ma anche la mia migliore amica è il tipo di persona che spero di diventare tutti i giorni, sicura di sé, padrona delle proprie emozioni che non ha paura, o meglio, ha paura ma alla fine riesce a vincerla sempre con tanto, tanto, tanto coraggio. Bl3ss si può dire che sia la parte più vera di me in cui ho conservato quella parte un po' sognatrice che vive forse anche un po' con la testa tra le nuvole e che, purtroppo, nella vita di tutti i giorni, non può sempre emergere. Tuttavia sono sicura che non vorrò mai abbandonarla e lei non abbandonerà mai me.

ESSE A: In esclusiva per ESSE A Magazine puoi svelarci quali saranno i tuoi prossimi passi?


BL3SS: Nei miei prossimi passi, mi lascerò guidare un po' dall'istinto, un po dalle emozioni. Non ho un programma ben preciso e su questo forse dovrei cominciare a lavorarci su per domare il caos, in un certo senso. Posso dirti che ho messo un po' da parte il dialetto e che, tra fine ottobre inzio novembre, uscirà un nuovo mio singolo da solista, sulla scia di No Lie, perché é comunque figlio di quelle emozioni lì.


ESSE A: Grazie Bl3ss.


BL3SS: Grazie per l'intervista, vi voglio bene.




















21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Resta in contatto con ESSE A Magazine

Grazie!

  • White Instagram Icon
  • Spotify

© 2023 by ESSE A Magazine

bottom of page