La sua carriera è iniziata a Salerno ma con il suo stile ha conquistato l'intera scena trap Italiana, affermandosi tra gli artisti più importanti.
Dietro ogni successo musicale c'è un produttore che ha lavorato duramente per far sì che tutto suoni alla perfezione, lo sa bene AVA, producer multiplatino che insieme a Capo Plaza ha conquistato la nuova scuola trap italiana.
AVA, nome d’arte di Francesco Avallone, classe 1996, nato a Napoli ma trasferitosi a Salerno all’età di 15 anni dove conosce Capo Plaza con cui inizia una stratta collaborazione, è diventato pian piano una figura chiave nell'industria musicale e punto di riferimento per la scena Salernitana.
I suoi lavori parlano da soli. Dopo aver prodotto interamente “20” di Capo Plaza (album di esordio più venduto del 2018) e numerosi singoli da milioni di stream, lo scorso luglio è tornato con la nuova hit “Tête” con Medy e VillaBanks.
Il singolo è un omaggio all’intramontabile hit del panorama dance “Stereo Love” del 2009, rivisitata in chiave urban dalle sapienti mani di AVA e arricchita dalle voci dei due ospiti del brano, per la prima volta insieme.
AVA ha riconfermato il proprio talento, sancendo con questo singolo l’inizio di una nuova fase della propria carriera che lo vedrà protagonista di altre interessanti future novità.
Ma non si tratta solo di successi commerciali, AVA è anche conosciuto per la sua eccellenza tecnica. Ha un orecchio eccezionale per i dettagli, e questo si traduce in un suono impeccabile.
Un approccio professionale che lo rende un vero giovane fuoriclasse.
Comments