top of page
IMG_9700.JPG

Anema - L'intervista

Immagine del redattore: Redazione ESSE ARedazione ESSE A

Anema si racconta ai microfoni di ESSE A Magazine.



ESSE A: Ciao Anema, benvenuto, hai un nome molto originale, si intuisce che è il risultato di una scelta stilistica accurata. Potresti raccontarci il processo creativo che si nasconde dietro al tuo nome e se assume un particolare significato?


ANEMA: Anema nasce in parte dalla terra dove sono nato e cresciuto, è italianizzato,ma sarebbe una parola del nostro dialetto.

L'anima che, personalmente, non intendo sotto forma spirituale ma come quel qualcosa che ognuno di noi ha. Un'anima come il talento. Io credo che per svariati motivi Anema rappresenta sostegno, la cura, l'anima appunto.


ESSE A: Abbiamo ascoltato il tuo ultimo singolo intitolato “6CHIAMATE”. Come è andato il suo rilascio?


ANEMA: Abbastanza bene per uno come me che alla fine non ho una fanbase grande, ma quei pochi valgono tanto perché mi supportano e credono nella mia musica, si dice che Roma non si è fatta in un giorno. La stessa cosa io piano piano cercherò di costruire qualcosa di più grande.



ESSE A: Dopo l’uscita di questo tuo ultimo singolo, quali sono i tuoi obiettivi e le uscite in programma in questo 2023?


ANEMA: Forse ci vediamo nel 2024, sto lavorando a un disco, dove ci sarà un' evoluzione, un cambiamento generale tra melodie, batterie, metriche, flow. È interamente prodotto da un amico e poi producer "1hours" ci saranno un sacco di nomi, che adesso non posso svelare per una questione di tempi.



ESSE A: Si percepisce con chiarezza che il tuo progetto artistico è molto ambizioso. Quale risultato ti appagherebbe in ambito musicale?


ANEMA: Il risultato finale è arrivare a più persone possibili per far si che capiscano quello che vorrei trasmettere, dire. Non il successo, i soldi, la bella vita.

Ma arrivare a quante più persone possibili.



ESSE A: Quali sono gli artisti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico e quali sono gli artisti che ascolti maggiormente?

ANEMA: Eh, Kaos, Neffa, dj Gruff, Fibra, Co' Sang, Morfuco e Tonico, La Famiglia, Fluxer, e tanti altri.

Non ho artisti che ascolto maggiormente, vado a periodi, ascolto un artista tipo una settimana poi magari cambio artista o anche genere.


ESSE A: Concludiamo sempre le nostre interviste, con un saluto. Puoi salutare e ringraziare chiunque tu voglia. Inoltre consigliamo ai nostri lettori sia l’ascolto di “6CHIAMATE” sia di seguire Anema per tutte le novità.


ANEMA: Ringrazio voi per avermi dato 2 opportunità, molto belle dove dietro ci sono persone che lo fanno e lo fanno bene. Ringrazio tutti coloro che mi stanno supportando, 1hours per le produzioni assurde! Ultima cosa il 14 aprile saremo a Roma in live Zoobar critical flow. Grazie per l'opportunità.



















26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Resta in contatto con ESSE A Magazine

Grazie!

  • White Instagram Icon
  • Spotify

© 2023 by ESSE A Magazine

bottom of page