Nella notte più mostruosa dell’anno approda al Dolcevita di Salerno il volto cupo della trap italiana: Ernia.
All’anagrafe Matteo Professione, classe 1993, è nato e cresciuto a Milano muovendo i suoi primi passi nel rap insieme alla Bonola Family. Dopo l’esordio con i Troupe d’Elite, con un clamore mediatico pari alla ferocia delle critiche ricevute che porteranno il gruppo a sciogliersi, mentre Ghali intraprende la carriera solista, Ernia se ne va a Londra e pensa di mollare la musica.
Poi il ritorno alla musica: il 2016 è l’anno della rinascita! Ernia, stavolta come solista, sotto contratto con Thaurus, pubblica Fenomeno e un'altra manciata di singoli, che poi raccoglie nell'EP No Hooks, chiamato così perché senza ritornelli nei pezzi.
Ma la vera svolta arriva nel 2018 arriva infatti "68", album chiamato come l'unico autobus che arriva a toccare la zona periferica di Bonola. Un ritorno alle origini, tanto da fargli dedicare l'unico featuring all'amico d'infanzia Tedua (seguiranno altri feat. ma nella ristampa).
Con l'ultimo disco “Gemelli” Ernia conquista nuovamente il disco di platino: un successo spaventoso, confermato da brani come “Superclassico”, “Ferma a guardare” “Certi giorni” che lo aiutano a conquistare il doppio disco di platino.
L'8 ottobre Ernia è protagonista del Red Bull 64 Bars Live a Napoli, insieme a Marracash, Madame, Fibra, Madame e Geolier. Proprio con quest’ultimo, con Icy Subzero e Neves17 condividerà la serata più spaventosa dell’anno. Quindi non ci resta che attenderli il 31 ottobre al Dolcevita per una serata MOSTRUOSA a livello di musica, divertimento e tanto altro.
Comments